02 giugno 2023 12:19 | HELLAS LIVE

A Lavagno inaugurazione monumento dedicato ai 120 anni dell’Hellas Verona

Il monumento/stele viene realizzato in occasione del 120° anniversario dell'Associazione Calcio "Hellas Verona"

La stele è costituita da tre paletti in ferro allineati tra loro con diametro di 10 cm e con altezze diverse appoggiati a terra da una piastra in c.a. I paletti laterali sono di colore giallo, mentre il paletto centrale è di colore blu, è il più alto con altezza pari a 230 cm. Sulla sommità del paletto centrale si erge un'asticella con bandiera con i colori gialloblu dell'Hellas Verona, alta 80 cm, su cui vengono incise la data della nascita dell'Associazione Calcio "Hellas Verona"
e la data del 120° anniversario (1903-2023).

Alla base sulla piastra viene applicata una targa in ferro con su scritto "1903-2023 H. Verona 'nostra unica fede'"

La forma semplice e lineare della stele riprende lo stile degli arredi che sono già presenti nel parco, quali simboli di elogio per la squadra calcistica "Hellas Verona" , come la panchina e la targa della toponomastica della piazza e il pennone porta bandiera dell'Hellas Verona che sono stati dipinti in colore giallo-blu proprio come i colori della squadra calcistica.

La struttura dei pali in ferro e della piastra raffigurano delle persone che sventolano la bandiera celebrante i valori dello Sport e la storia di questa Associazione Calcistica.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram