30 dicembre 2022 14:23 | Alberto Fabbri

Amichevole, Primavera Hellas Verona-Montecchio Maggiore 5-1

Si è conclusa con una vittoria l'ultima gara amichevole per la Primavera di mister Paolo Sammarco in questa sosta invernale con i gialloblù che oggi, venerdì 30 dicembre, hanno battuto per 5-1 il Montecchio Maggiore, formazione che milita nel Girone C della Serie D. Venendo alla cronaca, il Verona si porta in vantaggio al minuto 8 grazie alla verticalizzazione di Riahi per Cisse, il quale anticipa il portiere avversario Petre in uscita bassa. Il raddoppio arriva al 33': azione personale di Joselito, il quale triangola con Caia, e calcia poi da posizione ravvicinata ma colpisce la parte bassa della traversa. Successivamente, il pallone ritorna in area ed è nuovamente il numero nove del Verona a farsi trovare pronto e a ribadire in rete con il destro da pochi passi. Al 41' ecco il terzo gol dell'Hellas, di nuovo con Caia, servito nello stretto dal filtrante di Cisse: conclusione mancina imprendibile, dai sedici metri, che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
Nella ripresa, al 54’, il Montecchio accorcia le distanze grazie al destro di Pezzuti, che dal limite dell'area spedisce il pallone sulla la parte inferiore della traversa, con la sfera che rimbalza di poco oltre la linea. Al 65', il Montecchio fallisce un calcio di rigore con Ferchichi che calcia fuori alla sinistra di Boseggia.
Nel finale di gara, all'84', il Verona, dopo aver recuperato il pallone sulla trequarti avversaria, segna il gol del 4-1 con Bragantini, il quale conclude col mancino da distanza ravvicinata. L'ultima rete gialloblù, quella del definitivo 5-1, porta la firma di Valenti, che ribadisce in rete da distanza ravvicinata dopo un'altra riconquista alta da parte dell'Hellas. La squadra di mister Paolo Sammarco riprenderà gli impegni ufficiali con la trasferta in programma contro l'Udinese, sabato 7 gennaio (ore 14.30), e valida per la 13a giornata del campionato di Primavera 1. Fonte: hellasverona.it, foto Nicola Guerra

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram