03 dicembre 2023 18:59 | HELLAS LIVE
Baroni: “Abbiamo fatto di tutto per vincere. Le critiche dell’Udinese? Ci vuole anche cultura sportiva”
“Oggi abbiamo avuto la possibilità di far giocare ragazzi come Coppola e Amione. La squadra è cresciuta mentalmente e ha dimostrato di credere nel lavoro che facciamo. Abbiamo avuto più del 60% di possesso palla, con 23 occasioni a 6. La squadra questo pomeriggio a Udine ha fatto di tutto per vincere. Quando ci sono prestazioni così, sono convinto che i risultati arriveranno. La squadra si adopera per fare un calcio più offensivo, con gli esterni che oggi ci hanno dato maggiore penetrazione mettendo più palloni dentro. Mi è piaciuto lo spirito ed è per questo che ho detto bravi ai ragazzi.
Nelle ultime due partite siamo sempre andati sotto ma le abbiamo riprese, mentre nelle nostre uniche due vittorie siamo sempre andati in vantaggio. Questa squadra andava lanciata, anche dal punto di vista mentale. Vogliamo far punti, tornare alla vittoria, ma i nostri tifosi devono vedere sempre in campo una squadra che si spende.
Sono contento per il gol di Henry, un ragazzo che forse non è ancora pronto, ma è un grandissimo professionista che deve ancora lavorare per ritrovare la migliore condizione. La mia corsa dopo il gol del 3-3 sotto i nostri tifosi? È stato bello e mi è sembrato giusto festeggiare insieme a loro. In campo c’era un’emotività particolare.
Prima di chiudere la conferenza stampa, vorrei fare un appunto. Ho sentito che l’Udinese si è lamentata per la rete del pareggio. Oggi il tempo effettivo è stato di 44 minuti e 50 secondi, ieri la Juventus ha giocato 60’, quindi oggi si può dire che si è giocato poco. Ci vuole anche un po’ di cultura sportiva prima di fare certi commenti” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni dopo Udinese-Hellas Verona 3-3.