30 agosto 2023 16:24 | HELLAS LIVE
Baroni: “Bella sfida contro il Sassuolo. Dobbiamo lasciarci alle spalle quanto fatto, guardando avanti con fiducia”
“Io non guardo mai quello che si scrive, ma penso solo a lavorare a testa bassa. Tutte queste cose ci possono solo allontanare dal nostro obiettivo. Dobbiamo essere bravi a gestire questo momento in maniera positiva. Serve sempre equilibrio, anche quando ottieni buoni risultati.
Sassuolo? Sarà parecchio complicata. Pur avendo perso le prime due, ha fatto bene e per noi sarà una bella sfida. Ci attende una partita difficilissima e complicatissima. Dobbiamo lasciarci alle spalle quello che abbiamo fatto ieri, guardando avanti con fiducia. Contro la squadra di Dionisi sarà più difficile rispetto a Empoli e Roma.
Ultime ore di mercato? La società ha avuto una linea che abbiamo condiviso con presidente e direttore. Ci sono state delle offerte ma in questo momento la società ha resistito, ma la mia attenzione deve essere rivolta al campo. Mancano due giorni e poi si tira giù la serranda.
Giocare Sassuolo-Hellas Verona col mercato aperto? Quando hai a che fare con degli uomini ed a questi ricordi i valori, non temo niente e non vedo ombre. L’atteggiamento sino adesso non è stato sbagliato e bisogna saper dosare anche i complimenti.
Quando pensi di aver conquistato qualcosa, è il momento che l’hai già perso.
La sfida nella sfida, un altro test importante e dobbiamo arrivarci al meglio. Sarebbe un errore madornale pensare alla classifica ed ai risultati.
Dove dobbiamo migliorare? C’è ancora tanto da fare e lo sappiamo. Contro la Roma abbiamo fatto bene molte cose, mentre c’è da migliorare sotto la gestione del pallone. Dobbiamo essere più sereni quando siamo in possesso.
Il bello di questo lavoro è che devi sempre essere in discussione con te stesso. Sono concentrato sulla squadra, su un gruppo che viene peraltro da un anno difficile. Questo campionato non ti permette distrazioni e per questo parlo sempre di prestazione alla squadra.
Per un allenatore è importante trovare disponibilità ed a Verona l’ho subito trovata. Qui c’è la stoffa per lavorare grazie ad un gruppo che si mette sempre in discussione.
Hongla? Martin mi ha dato subito grande disponibilità e può crescere ancora. Duda invece lo conoscevo, è forte e bravo, un ragazzo che ci darà molto. Maggiore equilibrio con loro in mezzo al campo? Non parlo mai di reparti ma di squadra.
Hien squalificato, chi al suo posto? Isak è un giocatore importante per noi, ma chi lo sostituirà avrà una grande occasione. Vediamo, ho ancora un allenamento per decidere. Io sono responsabile della prestazione che devono fare i miei ragazzi in campo ed in difesa abbiamo delle alternative.
Lazovic rientrerà dopo la sosta, Faraoni invece sta crescendo di condizione ed ha bisogno di minutaggio. Saponara invece ha avuto una leggera distorsione, mentre Duda l’ho fatto riposare solo a scopo precauzionale.
Doig? È un ragazzo che ha energia, è molto giovane ed ha bisogno di lavorare. Gestire le voci per questi ragazzi non è facile, ma è un professionista e può crescere molto” ha dichiarato l’allenatore gialloblù all’antivigilia di Sassuolo-Hellas Verona.