12 agosto 2023 23:28 | HELLAS LIVE

Baroni: “Ci prendiamo il passaggio del turno, ma siamo lontani dal mio Verona. Il secondo tempo deve essere la base su cui lavorare”

“Risultato confortante? Nel primo tempo qualcosa l’abbiamo sbagliata, siamo stati troppi attendisti mentre nella ripresa ci siamo presentati con altro spirito, trovando più coraggio. Il secondo tempo deve essere la base su cui lavorare. Qualcuno ha giocato fuori ruolo come Dawidowicz, ma ha fatto bene Pawel e ci prendiamo questo passaggio del turno.

La squadra è ancora appesantita dai carichi di lavoro.

Doig e Terracciano erano particolarmente tesi, nella gestisce e nell’andare ad aggredire. La ripresa comunque è stata confortante. Ci sono tante cose da sistemare ma lo sappiamo bene e nel secondo tempo mi è piaciuta la personalità messa in campo dai ragazzi.

Mboula? Ha corsa ma deve imparare il nostro calcio. Dei due trequartisti è quello che attacca di più la profondità. Ha fatto una buona prestazione, sta lavorando molto, ma è partecipe e questo è un aspetto molto importante.

Cosa manca a questo Verona? Siamo lontani da quello che voglio. Occorre più dinamicità: la squadra deve avere più corsa. Il calciatore per me deve sempre essere al centro del progetto” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni dopo Hellas Verona-Ascoli 3-1.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram