22 dicembre 2023 15:49 | Alberto Fabbri
Baroni: “Contro il Cagliari daremo il massimo, insieme al nostro pubblico”
“Tornare a vincere è l’intento di tutti. È una partita che vale tanto. Contro il Cagliari sarà una gara difficile, ma la squadra si è preparata bene. Ho la certezza che domani daremo il massimo, insieme al nostro pubblico.
Le vicissitudini societarie? Il presidente è molto vicino alla squadra, come i ragazzi lo sono a Setti. Domani tutti insieme spingeremo forte.
La squadra deve portarsi dietro un po’ di sana rabbia visto come è andata a Firenze. Con queste prestazioni, ti avvicini sempre più all’obiettivo.
La situazione degli infortunati? Faraoni non è ancora recuperabile, Magnani è stato fermo precauzionalmente, oggi si è allenato e domani ci sarà. Serdar invece ha un piccolo problema, ha subito un pestone e domani non sarà della partita.
Tutti i giocatori devono sapere interpretare ed essere accesi. Voglia ed attenzione non devono mai mancare.
Folorunsho? La posizione in cui è stato impiegato a Firenze l’ha già fatto con me a Reggio Calabria. Sta trovando una condizione fisica che gli permette di interpretare al meglio quel ruolo dove domani potrebbe essere ancora impiegato.
Bonazzoli? Le voci di mercato non mi riguardano. A Firenze poteva partire dall’inizio? ma ha avuto un piccolo problema alla schiena. Sta lavorando bene e lo ritengo un giocatore che ci può dare una mano.
A Firenze a centrocampo siamo stati bravi a portare pressione alta ed a ripiegare. Sono stati bravi, anche Hongla ha fatto bene come Suslov. Tutti si sono adoperati ed applicati molto, come Lazovic e Ngonge.
Come si contrasta il Cagliari? Hanno giocatori importanti, pericolosissimi. Ma dobbiamo guardare alla nostra prestazione. Loro sono pericolosi non solo davanti, meglio però pensare a noi stessi, andando al massimo” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni alla vigilia di Hellas Verona-Cagliari.