04 novembre 2023 15:50 | Alberto Fabbri
Baroni: “Contro il Monza dobbiamo dare il possibile e l’impossibile”
“Meglio vincere giocando male o muovere comunque la classifica? Si passa sempre da una buona prestazione. Difficilmente ho vinto giocando male. Noi siamo i primi ad essere dispiaciuti ed addolorati per l’attuale momento. La squadra però dal punto di vista prestativo, sono sicuro che non sbaglierà la gara contro il Monza.
Sicuramente qualcosa ci manca dal punto di vista dei punti in classifica, questo è certo. Ci sono comunque questi passaggi durante la stagione e la gestione di questi momenti è fondamentale. Ci occorrono dei punti, anche se qualcosa abbiamo lasciato per strada.
Contro il Monza è un passaggio importante. Il calendario ci mette adesso di fronte delle squadre contro le quali dobbiamo confrontarci. Le partite vanno giocate tutte e contro la squadra di Palladino ci saranno grandi insidie.
Hien? Da mercoledì si allena con la squadra, sta bene, devo però valutare se sarà impiegato dall’inizio oppure a gara in corso.
Conferma del modulo con due attaccanti? Andiamo verso una linea di consolidamento. Anche la partita di Bologna mi ha dato buone indicazioni, ci saranno quindi delle riconferme.
Abbiamo migliorato nella manovra, ma non dobbiamo dare la responsabilità del gol solo agli attaccanti. Il problema va risolto di squadra.
La sintonia con la squadra c’è, crediamo in quello che stiamo facendo. Nel calcio predomina sempre il risultato, ma le situazioni vanno create e l’approccio positivo è fondamentale.
Che squadra è il Monza? Ha individualità importanti, con una sua identità. Abbiamo grande rispetto, ma domani dobbiamo dare il possibile e l’impossibile.
Saponara? È stato un po’ penalizzato dal sistema di gioco, ma il suo atteggiamento è da professionista. Lui, come tutti noi, dobbiamo dare di più.
Ngonge? Cyril deve migliorare e per farlo deve continuare a lavorare, ma per noi è giocatore importante.
I tanti cambi di formazione? Quando si cambia tanto è perché c’è bisogno di conoscenza e di capire quello che si vuole e che si chiede. Mi prendo tutte le responsabilità ed i cambiamenti sono sempre stati fatti per cercare la giusta soluzione” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni alla vigilia di Hellas Verona-Monza.