26 ottobre 2023 15:07 | Alberto Fabbri

Baroni: “Contro la Juventus voglio una squadra più compatta ed equilibrata”

“Vinciamo a Torino? Ci proveremo con tutte le nostre forze. Sarà una bellissima opportunità giocare contro i bianconeri, come ho detto ai miei ragazzi. Servirà però una partita di altissimo spessore.

Se è questo il mio calcio visto sino ad oggi? Cerco sempre soluzioni che si adattino alla squadra. Le difficoltà ci sono sempre quando inizi un percorso nuovo, ma abbiamo tutti i requisiti per affrontarle. Sono convinto che ci siano dei margini di crescita importanti in questa squadra.

Rosa a completa disposizione? Non ancora. Quando sei prossimo al rientro, c’è sempre un margine di rischio, vedremo quindi se farlo giocare (Hien, out invece Cabal, ndr) contro la Juventus o nella prossima.

Se qualcosa è stato sbagliato contro il Napoli, mi assumo le mie responsabilità . Sino al loro primo gol, brutto, che abbiamo subito, sottolineo evitabile e molto doloroso, non avevamo fatto una brutta partita, creando anche delle occasioni. Chi è subentrato, ha fatto bene ed ora vediamo di andare verso una certa stabilità.

Verona con più coraggio contro la Juventus? La squadra ne ha, credetemi. Voglio vedere sicuramente una squadra più compatta e con equilibrio.

Ngonge? Cyril l’anno scorso ha fatto molto bene. Il ragazzo è molto partecipe e sono convinto che possa diventare un uomo squadra. Ngonge non ha bisogna di stimoli perché si allena bene ed è sempre presente.

Il mio undici ideale? Siamo stati costretti a fare certe scelte. Poi ricordo che dei giocatori sono arrivati a campionato in corso. I cambi sono stati fatti solo per assenze ed infortuni.

Duda? In Nazionale ha giocato due partite importanti, tutte e due da 90’, a pochi giorni di distanza e di comune accordo abbiamo deciso di preservarlo contro il Napoli. Di uno come lui, non mi privo volentieri.

Confronti quotidiani con Sogliano ed il suo staff? Ci sono sempre perché tutti lavoriamo di squadra. Con un unico obiettivo.

1+2? Bonazzoli è una soluzione. Questa squadra per me ha sbagliato poche partite. Crediamo in quello che proponiamo e che facciamo durante la settimana. La mia fiducia sta proprio in questo.

Nel secondo tempo contro il Napoli, abbiamo attacco l’area e la porta. Ricordiamoci anche che di fronte avevamo una delle squadre con più mobilità offensiva del campionato italiano.

Saponara? Riccardo ha grandi qualità ed anche con lui ho un buon rapporto. È stato un po’ penalizzato dal modulo. Deve crescere e noi dobbiamo dargli le occasioni che col lavoro si merita” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni all’antivigilia di Juventus-Hellas Verona.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram