11 luglio 2023 09:23 | Alberto Fabbri
Baroni: “Ho tanta voglia di fare bene. All’Hellas Verona ho subito detto sì. Questa maglia la sento dentro”
“Le sensazioni sono positive. Torno in una città che conosco molto bene, una maglia che mi ha fatto crescere e che mi ha permesso di essere la persona che sono oggi. L’impegno è importante ma c’è tanta voglia di fare bene. Prima da calciatore e poi come vice di Malesani, torno a Verona con grande entusiasmo e determinazione.
Il dna della squadra aggressiva, porteremo delle novità, con un calcio dinamico, con l’ultimo delle corsie esterne che sarà fondamentale. La squadra dovrà prendere una forte identità. Dobbiamo essere veloci a crearla. Partiamo con un cantiere aperto, ma dobbiamo subito iniziare a lavorare forte.
Perché ho scelto Verona? Non ci ho pensato un attimo quando sono stato contattato. Serve entusiasmo, un aspetto fondamentale.
Tatticamente qualcosa cambieremo, ma prima di tutto devo conoscere la squadra. Voglio una squadra che corre, aggressiva e con idee chiare.
Dobbiamo tirare una linea e guardare avanti. Io non sono abituato a guardare il passato. Bisogna lavorare sulla voglia e sull’entusiasmo, specie quando c’è da ripartire. Ma sono convinto che questo sarà l’aspetto più importante.
In Sogliano ho visto una persona che ha fame e voglia come il sottoscritto. A volte non servono tante parole. Mi ha subito fatto capire la sua stima e c’è stata subito una presa diretta.
Tutte le esperienze, sia quelle negative che positive, ti possono aiutare. Non posso giudicare l’annata passata, ma se uno è intelligente e brava può servire quanto visto l’anno scorso.
Il calcio di Malesani? Con Alberto è stata la mia unica esperienza da secondo. Tatticamente era un maestro, ma in questo lavoro bisogna rimanere sempre aggiornati e con lui è rimasto un bel legame.
Conosco la città, la tifoseria ed il valore di questa maglia: me la sento dentro. Ho trovato una società cresciuta, dove c’è tutto per fare e lavorare bene” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Marco Baroni.