19 luglio 2023 09:26 | HELLAS LIVE

Baroni: “Il modulo non è importante. Vogliamo salvarci col bel gioco. Aspetto Duda, Cissè interessante. Ngonge? Puó fare la differenza, ma se andrà via pazienza”

“L’obiettivo è la permanenza in A, come per tanti. Per me è importante come centrare l’obiettivo, cioè col bel gloco e la voglia di creare una squadra che abbia un'identità forte e che possa trasferire emozioni alla gente.

Il modulo è solo una conseguenza, io penso a impiegare e collocare i giocatori che ho a disposizione nel modo migliore. Ho giocato anche a tre, a Benevento ho vinto il campionato col 4-2-3-1 e a Lecce col 4-3-3. La filosofia è importante più del sistema. E la mla flosofia è un calcio dove dovremo andare forte: grande pressione in fase di non possesso e grande dinamicità in fase di possesso. Questi sono i concetti su cui stiamo lavorando. In questo momento si sta dando troppo peso e valore al modulo.

Al di là di quello che può riservare il mercato, al momentoLazovic, Montipò, Dawidowicz, Faraoni, Ceccherini e Magnani sono quelli che mi hanno più impressionato per come lavorano e come si spendono, l'attaccamento che hanno alla squadra. I senatori saranno fondamentali per i nuovi arrivi e soprattutto per i giovani. Un giocatore che sto aspettando e sono convinto che possa fare qualcosa di importante è Duda. Sta recuperando, spero di poterlo avere presto. Poi ho giovani interessanti su cui lavorare: parlo di Cabal, Terracciano, Ngonge e questo ragazzino che ha 16 anni, Cissè: molto interessante.

Ngonge? Ha talento, ma anche lui deve migliorare tanto e capire la differenza dall’essere uno bravo e uno forte, di gruppo. MI fa sperare che possa fare la differenza. Poi se andrà via, pazienza” ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Hellas Verona, Marco Baroni.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram