14 ottobre 2023 09:24 | Alberto Fabbri
Baroni: “Il nostro traguardo è la salvezza, anche all’ultima giornata”
“Sono contento di lavorare in questa società e col d.s. Sogliano. E poi ho ritrovato il grande calore della nostra tifoseria. Questo è fondamentale per il nostro traguardo primario che, voglio sottolinearlo, è salvarci anche all'ultima glornata. Perché si sono rinforzati in tanti e la lotta sarà dura. Andando nello specifico, in queste gare finora sono scesi in campo 24 giocatori, e la metà di loro non ha ragglunto 2/3 del minutaggio. Cosa significa? Che la squadra, sia per infortuni che per situazioni legate al mercato ha dovuto pian piano assemblarsi. Finora abbiamo ottenuto risultati sulla compattezza di gruppo, direi la consistenza. Ora dobblamo cercare di amalgamare i nuovi arrivi nei ruoli delicati, dove ci sono stati cambiamenti importanti, cioè centrocampo e attacco.
L'ho sempre detto: per salvarti devi fare punti e quindi segnare. Ho cambiato molto davanti, un po' per conoscere i giocatori e un po' per necessità.
Non è mia abitudine accampare alibi, però Hien ha saltato 4 gare su 8. Doig addirittura 5, e per noi lui è fondamentale perché abbiamo necessità di avere spinta offensiva in fascia. E anche Lazovic è appena rientrato. Tante piccole defezioni non ci hanno permesso di sviluppare il gioco d'attacco. Anche Henry e Djuric li abbiamo recuperati ora. Ma non sono preoccupato, le soluzioni le troveremo attraverso il lavoro.
La sfida contro il Napoli? Per noi queste sfide sono opportunità da sfruttare, le partite plù belle da giocare. La prepareremo con umiltà e rispetto, ma non paura.
Dico la verità: la squadra non ha mai toppato del tutto. Ma a volte, come a Frosinone, vorrei un impatto più determinato, feroce su certe partite. E' una cosa che dobblamo avere nel Dna”ha dichiarato a La Gazzetta dello Spot, l’allenatore dell’Hellas Verona, Marco Baroni.