25 agosto 2023 16:24 | Alberto Fabbri

Baroni: “In questo momento conta più l’atteggiamento che il modulo. Contro la Roma non possiamo sbagliare niente”

“Sono concentrato su questa partita. Affrontiamo una squadra forte, guidata da un allenatore bravissimo che potrà contare su rientri importanti. La Roma ha tutte le carte in regola per fare un campionato importantissimo. Dovremo essere bravi noi a sopperire, con attenzione, alle difficoltà che si presenteranno con dedizione sia di squadra che individuale. Occorrerà grande voglia per affrontare questa Roma.

A disposizione tornano Faraoni e Hien, due giocatori importanti per noi, sia come scelte iniziali che a gara in corso.

Con che modulo giocherà il Verona? In questo momento quello che più conta è l’atteggiamento più che il modulo. Quello non deve mai mancare. A Empoli è stato positivo per come la squadra ha saputo tenere il campo, con voglia ed attenzione. Devono esserci in tutta la gara e contro la Roma dovranno esserci ancora di più. Una squadra, quella giallorossa, micidiale sulle palle inattive.

Sono abituato a guardare poco indietro e molto avanti. Vogliamo costruire un’identità forte.

Le parole di Mourinho? Fanno sicuramente piacere vista anche la caratura dell’allenatore.

Serdar? È un centrocampista interessante. Sono molto contento e ringrazio il direttore per averlo portato a Verona. Dal punto di vista fisico le sue condizioni sono buone e lo ritengo abile per domani, anche part-time. Ha sulle spalle campionati importanti, ma ora gli serve solo la condizione.

Contro la Roma non puoi sbagliare niente, dovremo essere molto bravi a ridurre al minimo eventuali errori. Occorrerà una grande tenuta mentale.

La situazione in attacco? Bonazzoli ha talento e voglia, si gioca molto a Verona, come tutti noi, un ragazzo che ha tanto da dare. Saponara non lo devo certo descrivere, sta lavorando tantissimo ma sappiamo che è un po’ indietro.

Si gioca in undici ed i cambi li ritengo molto importanti. Non li considero 11 ma 20 titolari. Si esce non perché uno ha fatto male ma perché ha dato tutto.

Il terreno di gioco del Bentegodi? In questo periodo le temperature sono pazzesche, anche per la natura. È vero, in coppa alcune zone non erano al meglio ma ci hanno assicurato che il campo sarà al meglio per la prima in casa.

Terracciano in mezzo al campo? In primis sono contento di aver recuperato Faraoni dall’infortunio. Io metto sempre i giocatori al centro del progetto. Siamo attenti a più soluzioni e di sicuro abbiamo delle opzioni.

Tanti tifosi domani al Bentegodi? L’entusiasmo non deve mai mancare e voglio che questo venga alimentato anche visivamente. Una squadra che dona, che si applica ed è quello che vedono e vogliono i nostri tifosi. Qui c’è tanta gente che ci segue, basta vedere quanti sono venuti a Empoli. Dobbiamo noi alimentarla questa passione con prestazioni, atteggiamento e dedizione, costruendo un’identità forte insieme al nostro pubblico” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni alla viglia di Hellas Verona-Roma.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram