17 agosto 2023 16:35 | HELLAS LIVE
Baroni: “L’Empoli è forse uno degli avversari peggiori. Al Castellani sarà importante l’atteggiamento”
“Loro non saranno sicuramente della partita (Hien, Faraoni, Lazovic e Henry, ndr) mentre ci sarà Folorunsho. Ci sono poi un altro paio di situazioni da valutare come Terracciano: Filippo ha avuto un affaticamento e lo valuterò dopo la rifinitura di domani.
Folorunsho? Ha svolto la preparazione col Napoli, ha una condizione discreta, anche se non ha giocato le ultime amichevoli perché era in uscita. È un giocatore che sicuramente ci potrà dare una mano e che conosco molto bene avendolo già allenato. Ha mobilità, forza e può interpretare più di un ruolo. Può giocare anche sulla mediana, ma dobbiamo ricordarci che è un esordiente in Serie A.
Avanti col 3-4-2-1? In questo momento seguo le disponibilità e su questo faccio le valutazioni. Dobbiamo però farci trovare pronti, facendo una prestazione ben al di là delle difficoltà che abbiamo riscontrato in queste sei settimane di lavoro. Ci sarà caldo e da correre a Empoli, quindi serviranno i cambi.
Dawidowicz? Mi ha sorpreso per dedizione e partecipazione. Sa ricoprire il ruolo di centrocampista e può essere confermato in mezzo al campo sabato.
Duda? Tutti devono farsi trovare pronti per un eventuale impiego dal 1’.
Saponara? Migliora sempre di più, Riccardo ha grande personalità e sa gestire bene la partita.
Bonazzoli? Ha lavorato questa settimana con noi e sta bene.
Empoli? Forse è il peggiore degli avversari, è una squadra mentalizzata, conosce il suo percorso quindi hanno qualche certezza in più. Voglia e determinazione al Castellani dovranno farla da padrone.
So cosa può fare questa squadra. La cosa importante sarà l’atteggiamento. Con l’Ascoli ad esempio siamo andati in vantaggio forse troppo presto e per questo nel primo tempo li abbiamo un po’ troppo subiti.
Sono abituato a guardare a quello che ho. Guardo al presente e cerco di dare tutto me stesso alla squadra.
Kallon e Braaf? Sono due situazioni diverse. Braaf sta lavorando a parte, è giovane ma ha delle qualità e lo vogliamo mettere nelle condizioni migliori per rendere al meglio.
Kallon invece è in uscita, ma ora le miei attenzioni sono rivolte solo alla partita contro l’Empoli. Ci sono delle regole (chiusura 1º settembre, ndr) e dobbiamo comportarci da professionisti.
Lo dobbiamo anche per i nostri tifosi, visto che abbiamo superato i 12.000 abbonati.
Mercato? Il direttore ha le idee chiare e ho piana fiducia in Sogliano” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni all’antivigilia di Empoli-Hellas Verona.