19 agosto 2023 20:54 | Alberto Fabbri
Baroni: “Prestazione di coraggio. Sono contento per i tifosi. Mancano dei ricambi sugli esterni ed in mezzo siamo pochi”
“Sono contento per la squadra, per questi ragazzi. Ci siamo trovati il 10 luglio e abbiamo lavorato tanto anche con qualche difficoltà. Avevamo solo un centrocampista sino a pochi giorni fa ed oggi ho recuperato, forzandolo, Duda. C’è molto entusiasmo e sono contento anche per i tifosi. Alla squadra ho chiesto una prestazione di coraggio ed impatto, contro un Empoli che ha avuto continuità tecnica.
A questo gruppo sono partiti nove titolari ed entrati solo quattro. Mancano dei ricambi sugli esterni ed in mezzo siamo pochi. Ci tenevo però a dare questo messaggio alla società ed alla nostra gente.
Il triplice cambio? Avevo preventivato questa staffetta. Terracciano ha recuperato altrimenti avremmo giocato a quattro. Così facendo abbiamo tolto dei riferimenti ai due centrali.
Terracciano? Mi piace perché ha aggressività e si spende molto per la squadra. Può migliore tanto se trova sicurezza e più convinzione” ha dichiarato a DAZN, l’allenatore Marco Baroni dopo Empoli-Hellas Verona 0-1.