20 luglio 2023 19:19 | Alberto Fabbri

Baroni: “Qualcosa di buono l’abbiamo fatto, ma c’è da lavorare. Sappiamo benissimo cosa ci serve: siamo carenti in mezzo al campo”

“Si fanno sentire i carichi di lavoro? È chiaro che oggi è stato difficile fare gol e trovare le giocate. Sono partite che servono per fare della condizione e per valutare i ragazzi che sono arrivati e che non conoscevo. E poi non ci sono infortunati e questo è molto importante. Ma c’è da lavorare e lo sappiamo.

Ho chiesto di muovere il pallone velocemente ma la partita è stata complicata. L’importante è mettere sudore e fatica addosso.

Hrustic? È presto per dire se rientra o meno nei piani. Sono partite che fanno poco testo. Ha qualità, ma non sono abituato a dare giudizi velocemente.

Quanto sento Sogliano? Ci sentiamo la sera perché il direttore è molto impegnato. Sean sa benissimo cosa serve.

Linea a quattro? Abbiamo dei riferimenti, a uomo, con aggressione. I ragazzi stanno lavorando con entusiasmo e partecipazione, aspetto questo molto importante.

Giocando così è importante sfruttare le fasce, ma sappiamo che siamo carenti in mezzo al campo. Qualcosa di buono comunque l’abbiamo fatto questo pomeriggio.

I giovani? Si stanno facendo un’esperienza importante in un ritiro tosto e duro, per loro è una grande opportunità di crescita e mi permette di valutarli. La prossima amichevole sarà invece un test più veritiero.

Cosa manca a questo Verona? Non voglio toccare questo tema. Ci sono dei tempi, il presidente ed il direttore sono al lavoro. Quello che manca è visibile. Sicuramente qualcuno arriverà com’è logico che sia.

A che punto è il cantiere? Non dobbiamo temere questa cosa, ma non cerco sicuramente alibi. L’importante è avere la chiarezza di idee sul profilo che cerchiamo. Io penso solo a lavorare.


Perché Doig e Hien non hanno giocato? Solo affaticamento, non c’entra il mercato. Lasagna poi sta rientrando, come Duda che sta lavorando molto bene. Spero di averli presto a disposizione” ha dichiarato in conferenza stampa a Mezzano, l’allenatore Marco Baroni.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram