08 novembre 2023 12:48 | HELLAS LIVE
Baroni: “Siamo incazzati con noi stessi. A Marassi mi aspetto una prestazione massimale”
“Siamo incazzati, dispiaciuti ma concentrati. Siamo incazzati ma con noi stessi e sappiamo che dobbiamo dare e fare di più. Ci serve la scintilla, per svoltare, per girare. Qualsiasi stadio in questo momento va bene.
Non dobbiamo spaventarci di un campo o di un altro. Ci occorre la prestazione per fare risultati. L’avversario è in fiducia e sta facendo bene, è tornato in Serie A e metterà in campo tutto. Come lo dovremo fare noi.
Domenica ci sono stati tre atteggiamenti: nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi. La partita non è stata interpretata nel modo giusto, mentre nel secondo tempo per 23’ abbiamo fatto grandi giocate. Le partite però vanno sempre tenute in piedi, avevamo anche il sostegno del pubblico e quindi non c’era modo di uscire così dalla partita.
Il presidente ed il direttore mi hanno sempre messo nelle migliori condizioni per lavorare, anche questa settimana.
Cambio tattico? Se la soluzione stesse nel sistema di gioco, l’avremmo già presa in considerazione. Bisogna avere la testa spensierata, non pesante. Ci vuole energia, virilità e voglia di uscire, tutti insieme, da questo momento. Il problema principale è di atteggiamento.
Non ci saranno stravolgimenti di formazione contro il Genoa.
La squadra crede nel mio lavoro? Certo. Mi aspetto una prestazione massimale. È l’unica cosa che una squadra che si deve salvare, non deve mai perdere in campo. A tratti ci è mancata col Monza, ed è questa la cosa che mi è dispiaciuta. Bisogna sempre crederci e non aver timori, senza paura.
Gli infortunati? Cabal sta per rientrare dopo una ricaduta, mentre sia Dawidowicz che Lazovic rientreranno dopo la sosta.
Faraoni terzino? Non è un problema di gamba. Non penso all’individualità ma al collettivo. Sono concentrato sulla squadra e sul lavoro. Punto. I dati sono importanti ma solo quelli che ci danno soluzioni, non quelli che rimangono nello storico” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni all’antivigilia di Genoa-Hellas Verona.