16 luglio 2023 19:15 | Alberto Fabbri
Baroni: “Siamo un cantiere aperto. A centrocampo mancano giocatori. Saponara ha qualità”
“Al di là dei gol (7-0, ndr) di questa prima uscita stagionale, in questa settimana abbiamo lavorato forte e duro. Come stamane. Mi interessava l’atteggiamento e la pressione sulla palla da parte dei ragazzi. Ho avuto buone indicazioni anche dai ragazzi giovani.
Mboula? Vogliamo capire bene le sue caratteristiche, viene da un calcio diverso e si deve abituare ai nostri ritmi. Deve attaccare di più lo spazio, ma calcia bene sia di destro che di sinistro.
Lazovic? Ci sta stupendo in positivo per caratura e spessore. Ha già dei tempi molto buoni ed è un leader sotto i punti di vista.
La cosa più importante è che dobbiamo unirci e tutti dobbiamo dare il nostro contributo, tramite il lavoro e la fatica.
Difesa a quattro? Non chiudo alcuna strada. La squadra però ha le caratteristiche per schierarsi a quattro. Andremo spesso a uomo, ad aggredire, più che il modulo conta quindi l’atteggiamento.
Serve trovare la nostra indennità. Siamo un cantiere aperto e lo sappiamo. a centrocampo mancano giocatori, il direttore è attento e sa cosa ci serve.
Montipó? Per lui solo riposo precauzionale. Berardi invece ha un problema lombare.
Mercato? Al di là dello schieramento a quattro, stiamo aspettando qualche giocatore in mezzo al campo. Sappiamo benissimo cosa vogliamo.
I tifosi gialloblù? È stato bellissimo l’abbraccio della curva. C’è sempre stato grande entusiasmo, loro ci accompagnano sempre ed è piacevole averli al nostro fianco.
Lasagna? Sta svolgendo un lavoro di recupero, forse il 23 potrebbe giocare qualche minuto nell’ultima amichevole del ritiro. Deve recuperare sotto tutti i punti di vista, ci contiamo, poi vediamo quali saranno le situazioni. Anche Duda è molto vicino al recupero. Henry? Sta lavorando in Francia e contiamo di riaverlo con noi quando rientreremo a Verona.
Saponara? È un giocatore che ha qualità ed esperienza, può giocare sia sull’esterno che in mezzo al campo. Se arriverà ci darà un contributo importante” ha dichiarato in conferenza stampa a Mezzano, l’allenatore Marco Baroni.