03 settembre 2022 14:50 | Alberto Fabbri

Cioffi: “Sono molto contento del mercato. Contro la Sampdoria partita difficile. Il modulo? Conta poco”

“Si deve vincere? Si vuole vincere contro la Sampdoria. La volontà è grande! Loro sono una squadra simile a noi per il periodo vissuto e che sta vivendo. È un avversario ostico, ma vogliamo ottenere il massimo contro la Sampdoria.

Gli arrivi di Hrustic e Verdi? Meglio tardi che mai. Il primo è un po’ indietro di condizione, il secondo molto di più. Quanto occorre a Verdi per recuperare la forma migliore? Sta a lui, dipende da quanta voglia ha di tornare protagonista. Entrambi comunque saranno in panchina domani.

Giudizio sul mercato? È stata un’estate non preventivata, ma posso ritenermi molto contento di chi è arrivato. Si è chiuso un ciclo ed ora siamo pronti ad aprirne un altro. Una logica adesso è stata ritrovata.

Il primo tempo di Empoli è inammissibile, siamo alla ricerca di equilibri, non bisogna trovare scuse ma pensare solo a lavorare.

Tutto quello che è successo è quello che ci ha portato ad essere oggi. Questo non lo sento ancora come il mio Verona, dobbiamo lavorare tutti di più. Nessuno escluso.

La Sampdoria? È una squadra viva, allenata da un signor allenatore, è amato dalla piazza, ci aspettiamo quindi una partita tanto difficile.

Per tanti motivi non c’è stato modo di avere progettualità, adesso c’è, la squadra c’è. Il modulo? Poco importa, conta l’atteggiamento.

Come va sfruttato Kallon? Bisogna farlo esprimere, ha alzato la soglia della competizione e su questo dobbiamo lavorare ed insistere.

I giovani devono esprimere la loro fame, entusiasmo e spensieratezza.

Gunter sta meglio, Faraoni invece è vero che l’ho forzato ad Empoli e per domani resta in dubbio.

Hien? Le gerarchie sono fatte per essere rotte, mi piace essere sorpreso, e se verrà chiamato in causa e farà bene potrà trovare maggiore spazio.

Piccoli? Sta recuperando, vediamo se sarà a disposizione contro la Lazio.

Le dichiarazioni dell’allenatore Gabriele Cioffi alla vigilia di Hellas Verona-Sampdoria.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram