14 luglio 2023 17:04 | HELLAS LIVE

Dawidowicz: “Passare alla difesa a 4 non sarà un problema. Vogliamo salvarci prima e con più tranquillità”

“Lo spareggio di Reggio Emilia? Siamo riusciti a vincere la partita più importante della stagione e quest’anno vogliamo raggiungere l’obiettivo con più tranquillità. Il momento più difficile dell’anno scorso? Durante la sosta, quando mi trovavo fuori Italia. Il mio pensiero era sempre rivolto alla squadra visto il momento difficile che stavamo affrontando. Contro il Sassuolo invece, una partita che di solito si perde, siamo riusciti ad accorciare la classifica e abbiamo incominciato a crederci sempre più, con la consapevolezza che tutto era nelle nostre mani.

Quest’anno sono in atto tanti cambiamenti sotto più punti di vista ed il nostro obiettivo deve essere quello di entrare subito, nella miglior condizione, in vista del nuovo campionato.

Difesa a quattro? Stiamo lavorando su questo assetto, modulo con cui peraltro gioco sempre in nazionale. Alla fine sarà facile passare a 4, i più sono abituati a giocare così.

Da esperto, su quali giovani difensori punterei? Ce ne sono tanti di interessanti e tra un po’ faremo un bel business.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare in un campionato importante come quello italiano, è bello e stimolante sfidare tanti campioni.

Cosa ci ha insegnato l’anno scorso? L’augurio è che tutti abbiano capito dagli errori che sono stati commessi.

Che Serie A 2023/24 mi aspetto? Come sempre sarà un campionato molto difficile, ma sono convinto che ci faremo trovare pronti perché stiamo lavorando davvero tanto e bene” ha dichiarato in conferenza stampa a Mezzano, il difensore dell’Hellas Verona, Pawel Dawidowicz.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram