05 gennaio 2024 14:15 | HELLAS LIVE
È il Verona che vuole vendere, non i giocatori che vogliono lasciare l’Hellas
È sempre più ingarbugliata la situazione intorno al club gialloblù. Per bilancio e diatribe passate, la società veronese ha deciso di mettere sul mercato tutti i “pezzi pregiati” della rosa. La sessione del mercato invernale si è aperta intanto con la cessione di Hien e del promettente attaccante classe 2005, Diao, per 9 milioni di euro più bonus. Ma le uscite in casa veronese non sono certo finite. La settimana prossima si definirà anche il trasferimento di Terracciano alla Fiorentina oppure al Milan, su una base di 5 milioni di euro più bonus. Con la Juventus che pare essersi defilata. Classe 2003 che è stato proposto a diverse società, ma la cui volontà non è mai stata quella di lasciare la sua Verona. Viola che sono peraltro fortemente interessati anche a Ngonge, valutato circa 10 milioni di euro. Sarà poi il turno di Hongla al Granada e di Doig, con Torino e Bologna che hanno mostrato più di un interesse per lo scozzese. Come il Sassuolo. Anche Henry e Djuric hanno mercato, senza dimenticare che su Montipò si sono mossi anche club stranieri.
Intanto i gialloblù domani saranno chiamati a presentarsi, incerottati più che mai, alla Scala del Calcio contro la capolista Inter. Una partita, come ha dichiarato Baroni all’antivigilia, sulla carta impossibile.
Peccato solo che l’Hellas Verona non sia solo un affare per la società di via Olanda, ma è e resta un patrimonio della città scaligera.