30 novembre 2021 23:39 | HELLAS LIVE
Finale, Hellas Verona-Cagliari 0-0
Primo pareggio a reti inviolate per la squadra di Tudor, il quinto in campionato, il primo al Bentegodi.
Nel terzo turno infrasettimanale, l’Hellas Verona ospita il Cagliari, gialloblù di Tudor che si presentano col 3-4-2-1 con Montipó, Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Ilic, Lazovic; Caprari, Barak; Simeone.
Partenza decisa da parte degli scaligeri: al 2’ un rimpallo favorisce Simeone ma il sinistro dell’attaccante argentino viene chiuso in uscita bassa dall’ex portiere gialloblù, Radunovic. Tre minuti dopo, gran palla di Faraoni che attraversa tutta l’area ospite ma prima Caprari e poi Simeone non ci arrivano. La squadra di Mazzarri si fa vedere con Bellanova, al 7’, conclusione alta da posizione defilata. Replica subito dopo Veloso, sinistro del capitano però abbondantemente a lato. Al 12’ Caprari s’invola verso la Curva Sud ma il suo sinistro viene deviato in calcio d’angolo. Sinistro debole e centrale di Joao Pedro al 16’, bloccato da Montipó, come il destro di Keita tre minuti più tardi. Lazovic al 27’ cerca sul secondo palo Faraoni, ma il Cagliari si rifugia in corner. Sardi che al 33’ impegnano Montipó col destro di Nandez, parata plastica invece di Radunovic sulla punizione di Veloso. Primo tempo privo di emozioni.
La ripresa si apre col primo cambio dei gialloblù, con Casale per Ceccherini. Secondo tempo che vede subito protagoniste le due panchine dopo la scorrettezza di Keita che porta all’ammonizione dell’attaccante sardo, Simeone, Lazovic e dell’allenatore gialloblù. Al 10’ il Cholito ha sul sinistro il gol del vantaggio, su ottimo invito di Faraoni, ma la sua conclusione è debole e centrale. Due minuti dopo, sinistro vellutato di Barak dove ci arriva Radunovic, che chiude in angolo. Sulla bandierina si presenta Veloso che trova in area Gunter, tacco al volo che viene però respinto. Al 14’ Simeone s’incarta al momento della conclusione, gran palla invece di Caprari al 23’ per Faraoni, buono l’aggancio ma il diretto avversario torna sull’esterno gialloblù ed allontana la minaccia. Un minuto dopo, sugli sviluppi del calcio d’angolo di Veloso, colpo di testa e palo di Dawidowicz, dopo una deviazione. Al 26’ Casale trova in area rossoblù Simeone ma l’attaccante viene anticipato al momento della conclusione. Joao Pedro spara in curva al 28’, mentre il sinistro di Barak al 32’ termina tra le braccia di Radunovic. Triplo cambio per i gialloblù, Bessa, Tameze e Lasagna per Veloso, Ilic e Simeone al 33’, italo-brasiliano che si fa subito notare, due minuti dopo, con un destro centrale bloccato senza problemi dall’estremo difensore cagliaritano e con un buon recupero in fase difensiva. Sono 4’ di recupero ed al 46’, il sinistro di Lasagna deviato da Ceppitelli termina sull’esterno della rete. Hellas Verona che al triplice fischio finale si deve accontentare di un punto. Gialloblù che salgono così in classifica a quota 20, dopo quindici giornate.
E domenica, derby al Penzo di Venezia.