09 settembre 2022 13:35 | Alberto Fabbri
Fiorentina, Barak: “A Verona giocavo sulla trequarti, ma sono un centrocampista. Non vedevo l’ora di vestire questa maglia”
“Mi sono allenato proprio per essere a disposizione da subito e tutti mi hanno fatto contento. Non vedevo l'ora di giocare delle partite con questa maglia. A Verona mister Juric mi metteva trequarti, ma le caratteristiche mie sono da centrocampista. Qui ho ancora più possibilità di essere dentro il gioco. Stavo a centrocampo anche a Udine e nello Slavia Praga, è il mio ruolo preferito. Per me è importante che ci sia un feeling positivo tra allenatore, giocatori e club. Ogni giorno stiamo tanto assieme, per questo dobbiamo andare d'accordo e capire ciascuno cosa debba fare. So che ogni allenatore può insegnarmi delle cose, Italiano ha un carattere molto simile a Juric: tutti e
due sono ambiziosi, vogliono vincere e portare la squadra più in alto possibile oltre ad avere professionalità e voglia di dimostrare ogni giorno quanto fanno. Il gioco è un po' diverso, con mister Italiano siamo forse più belli da vedere: già così si vedono grandi risultati, se poi segneremo o meno dipenderà da noi” ha dichiarato in conferenza stampa, l’ex centrocampista gialloblù, Antonin Barak.