12 dicembre 2023 09:18 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, 15 su 15
L’allenatore Marco Baroni ha schierato sempre una formazione diversa nelle prime quindici giornate. Dalla sfida però giocata al Bentegodi contro il Lecce, il primo di tre pareggi consecutivi, quella che pare essere oggi l’unica certezza è rappresentata dal modulo. Accantonata la difesa a tre, i gialloblù sono passati al 4-2-3-1. Il gioco fatica sempre a decollare, ma almeno dopo cinque ko consecutivi si è tornati a muovere la classifica. È però ancora troppo poco, visto che la vittoria in casa scaligera manca dallo scorso 26 agosto.
Intanto col successo in rimonta di ieri sera del Cagliari (avversario il 23 dicembre al Bentegodi, ndr) contro il Sassuolo, l’Hellas Verona è tornato ad occupare la penultima posizione in classifica a quota 11. Con un ritardo di solo un punto dalla salvezza diretta.
Negli ultimi tre impegni del 2023, l’Hellas Verona è obbligato a fare punti pesanti, specie negli scontri diretti che si giocheranno davanti al pubblico amico contro i sardi allenati da Ranieri e la Salernitana (30 dicembre, ndr) dell’ex Pippo Inzaghi.