22 dicembre 2022 11:45 | HELLAS LIVE

Hellas Verona, dal girone d’andata chiuso a 24 punti all’amichevole col Bologna

Quante cose possono cambiare in un anno. Lo sanno bene i tifosi gialloblù che giusto un anno fa, mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 18:30 allo stadio Bentegodi, chiudevano il girone d’andata col pareggio interno (1-1) contro la Fiorentina, a quota 24 punti. Ritorno che si aprì poi col successo di La Spezia (1-2) vittoria che celebrò al meglio la millesima partita nel massimo campionato italiano del club scaligero. Campionato che si chiuse poi col pirotecnico pareggio (3-3) a Roma in casa della Lazio, con l’Hellas Verona che archiviò la stagione al nono posto, con 53 punti.

Oggi ci troviamo invece all’ultimo posto in classifica, con soli 5 punti raccolti in 15 giornate. Una stagione che può e deve invertirsi a gennaio, con cinque partite (quarto per chiudere l’andata, ndr) in calendario che vedranno Veloso e compagni affrontare davanti al pubblico amico Cremonese e Lecce, due scontri diretti che non si possono assolutamente sbagliare per mantenere vive le speranze di salvezza.

Questo pomeriggio intanto secondo test per i gialloblù contro il Bologna, dopo il pareggio a reti inviolate di domenica scorsa contro l’NK Istra. Dal 4 gennaio invece si tornerà a fare sul serio, con la trasferta di Torino in casa dei granata dell’ex Juric. La prima in campionato del nuovo Hellas Verona targato Zaffaroni-Bocchetti.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram