27 agosto 2023 08:58 | HELLAS LIVE
Hellas Verona, l’anno scorso per conquistare 6 punti servirono 16 giornate
Un inizio così in Serie A non si vedeva dalla storica annata 1984/85. “Scudetto? Dai, non scherziamo” rideva ieri sera davanti ai microfoni di DAZN l’allenatore Marco Baroni dopo la vittoria contro la Roma.
Ma una cosa è certa. Sono 6 i punti conquistati nelle prime due giornate, bottino pieno e primato in classica. Meglio di così non poteva iniziare il campionato dell’Hellas Verona.
E pensare che l’anno scorso per ottenere 6 punti, occorsero ben 16 giornate. Sesto punto che arrivò a Torino in casa di Juric, alla ripresa del campionato dopo la sosta mondiale e ben dieci sconfitte consecutive. Una partita che sancì peraltro l’esordio sulla panchina gialloblù di Marco Zaffaroni: 1-1 il risultato finale grazie alla rete di Djuric, l’unica peraltro realizzata in 28 partite. L’inizio di una lunga e storica rincorsa che culminó con lo spareggio salvezza.
In pochi mesi intanto la musica è cambiata in casa gialloblù. Mancano però ancora trentasei battaglie per vincere la guerra finale. Di strada da fare ce n’è, lo sappiamo bene, ma l’avvio di stagione è sicuramente incoraggiante.
Nella speranza che gli ultimi giorni di mercato non venga toccata, ma semmai rafforzata, una squadra che ha dimostrato di avere un grande cuore.