30 settembre 2022 10:08 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, lunedì sera al Bentegodi si presenterà il miglior attacco e terza forza del campionato
Solo Napoli e Udinese nelle prime sette giornate hanno segnato (15) così tanto. Cremonese e Monza (14) sono invece le squadre ad aver subito più gol di Hellas Verona (13) e Sampdoria. La squadra di Sottil è terza in classifica grazie ai 16 punti (5 i gialloblù, ndr)raccolti in 7 giornate.
I gialloblù hanno tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare casalinghe di Serie A TIM contro l'Udinese: l'ultima volta che ha registrato piu clean sheet interni consecutivi contro una singola avversaria nella competizione è stata tra il 1983 e il 1989 contro il Pisa (quattro).
Dopo una sconfitta e un pareggio, l'Udinese ha vinto tutte le ultime cinque gare di campionato: può ottenere sel successi nelle prime otto partite in una stagione di Serie A TIM per la prima volta nella sua storia,
L'Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato (3N, 6P) ed è stato sconfitto nelle due più recenti senza segnare; l'ultima volta che i gialloblù non sono andati in gol in tre incontri di fila in Serie A TIM è stata nell'aprile 2018 (tre).
L'Hellas Verona è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei sfide di Serie A TIM contro l'Udinese (2V, 3N), dopo che era stato sconfitto in quattro dei cinque precedenti (1N).
Hellas Verona (21) e Udinese (19) sono anche le squadre ad essere andate più volte in fuorigioco nella Serie A TIM 2022/23.