29 ottobre 2023 13:25 | HELLAS LIVE
Hellas Verona, quando una rimessa laterale ti costa una partita
Allianz Stadium, minuto 95’. Quinto ed ultimo cambio per i gialloblù, con Coppola che rileva uno stremato Terracciano.
Il risultato è bloccato sullo 0-0, dopo che alla squadra di Allegri sono stati annullati ben due gol all’ex Kean (entrambi dopo il consulto al Var, ndr) e Gatti è regolarmente ancora in campo nonostante abbia rifilato un gancio a Djuric al 25’. Gesto gravemente antisportivo nemmeno sanzionato dall’arbitro Feliciani e dalla squadra Var, di cui oggi nessuno inspiegabilmente ed a questo punto, volutamente, parla.
La premessa però è d’obbligo: i gialloblù sono stai presi a pallonate per buona parte della partita, ma con tenacia e fortuna sono riusciti a rimanere sino all’ultimo giro di lancette in gara, anche se non si sono quasi mai resi seriamente pericolosi davanti a Szczesny se non con Bonazzoli nel finale di primo tempo.
Siamo al 96’, ultimo minuto di recupero che sarà poi prolungato a seguito dell’ultima sostituzione chiamata proprio dai veronesi. Rimessa laterale a favore della squadra di Baroni, siamo in zona d’attacco, nella metà campo bianconera. Il destino è ancora nelle mani degli scaligeri. Se ne incarica Tchatchoua proprio davanti alla panchina veronese, ma inspiegabilmente, quando oramai siamo arrivati al 96’, regala alla Juventus il possesso.
Bei tempi quando Manetti guadagnava la bandierina del calcio d’angolo per far scorrere secondi preziosi…
Il finale purtroppo lo conoscete tutti, con Cambiaso che al 97’ trova il gol vittoria, complice anche l’incomprensione tra Magnani e Dawidowicz, Hellas Verona che era stato persino graziato qualche secondo prima dal palo colpito di testa da Milik.
Una sconfitta che fa tanto male per come si è concretizzata e che obbliga adesso l’Hellas Verona a tornare, già da domenica all’ora di pranzo al Bentegodi contro il Monza, a tornare a muovere la classifica dopo il misero bottino di appena 2 punti conquistati nelle ultime otto giornate.