24 luglio 2023 21:14 | Alberto Fabbri

Hellas Verona, tre su tre per Martin Hongla

Rientrato dal prestito dal Real Valladolid, il centrocampista camerunese è stata una delle piacevoli sorprese del ritiro di Primiero. Peraltro l’unico centrocampista di ruolo a disposizione di Baroni durante gli allenamenti sul campo di Mezzano. Il classe 1998, sotto contratto sino al 2025 col club gialloblù, è andato in gol in tutte e tre le amichevoli giocate contro l’US Primiero, la Top 22 e la Virtus Verona.

Tre reti a coronamento di un ritiro che lo ha sempre visto protagonista in mezzo al campo, eccezion fatta per qualche allenamento dove ha lavorato a parte.

Hongla resta però con la valigia in mano: la società gialloblù infatti ha trattato e potrebbe tornare a farlo con la Salernitana per lo scambio con Bonazzoli. Un’operazione però che ad oggi non s’ha da fare, ed il motivo è molto semplice: a centrocampo l’Hellas Verona è privo di giocatori. Venduti Sulemana e Tameze, “salutato” Veloso e non confermato Abildgaard, è sì rientrato a pieno regime Hrustic, che come Duda (ancora fermo ai box, ndr) pare però essere più un trequartista che un centrocampista. Spetta quindi ora alla società cercare di irrobustire la zona nevralgica del campo.

Tra poco più di venti giorni intanto si giocherà il primo impegno ufficiale, con gli scaligeri che sfideranno in Coppa Italia al Bentegodi l’Ascoli, ultimo atto prima dell’esordio in campionato, in programma a Empoli sabato 19 agosto alle ore 18:30.

Il cantiere veronese, come spesso ha sottolineato l’allenatore, è ancora aperto, del resto come il calciomercato che chiude il 1º settembre.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram