18 giugno 2023 14:40 | HELLAS LIVE

Hellas Verona, una stagione che deve servire da lezione

A distanza di una settimana, devo ancora capacitarmi del tutto dell’impresa. Dopo un’annata a dir poco sofferta, condita da figure non certo eccelse lungo lo stivale italiano, fanno del successo di domenica scorsa al Mapei Stadium una delle pagine più belle della storia dell’Hellas Verona.

Una salvezza su cui pochi, per non dire nessuno, ci avrebbe scommesso specie dopo l’infausto girone d’andata. Una sosta, quella del mondiale, che si è rivelata fondamentale per risollevare le sorti di una squadra che stava andando alla deriva, con un’unica rotta che portava inesorabilmente verso lidi tutt’altro che incantati.

La virata, brusca e decisa, tra ennesima guida tecnica cambiata e mercato di riparazione al risparmio, ha riportato in porto un gruppo che ha avuto soprattutto il merito, oltre che la fortuna, di saper approfittare del naufragio spezzino.

L’augurio è che questa tribolata stagione abbia insegnato più di qualcosa ai vertici del club gialloblù. La prossima settimana intanto sarà già decisiva: sono attese infatti le ufficialità dell’uscita di scena dell’ex ds Marroccu e la terza investitura di Sogliano.

Toccherà poi la scelta dell’allenatore: conferma per Bocchetti o nuova guida tecnica? La cosa sicura è che tra un mese l’Hellas Verona 2023/24 avrà già terminato la prima settimana di ritiro. Il tempo a disposizione per fare le scelte giuste quindi c’è ma non abbonda di certo.

Il quinto campionato consecutivo in Serie A (al via il fine settimana 20 agosto, ndr) il 33º della gloriosa storia del club scaligero è oramai alle porte.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram