17 aprile 2023 12:06 | HELLAS LIVE

Hellas Verona Under 16 ai playoff!

Una stagione che sta per chiudersi e che si porterà dietro una bella storia da raccontare, con l'ultimo capitolo che è però ancora tutto da scrivere. Stiamo parlando dell'Under 16 dell'Hellas Verona, che sotto la guida di mister Francesco Caldana è stata capace di qualificarsi ai Play off dopo aver disputato un ottimo campionato. I gialloblù infatti, con 27 punti totali e grazie al quarto posto raggiunto alla conclusione della stagione regolare, hanno staccato il pass per lo spareggio - appunto il Play off - che mette in palio un posto per gli ottavi di finale della fase nazionale del torneo. In gara secca, il Verona affronterà l'Udinese, che in campionato si è posizionata al quinto posto a due lunghezze di distanza dai gialloblù. In attesa di vivere il prossimo appuntamento, l'Hellas si è già messo alle spalle un ottimo traguardo, come raccontano anche i numeri fatti registrare dallo scorso mese di settembre ad oggi: sono 11 infatti i risultati utili ottenuti nelle 18 gare totali giocate, vale a dire 8 vittorie e 3 pareggi.

Nel corso della stagione sono arrivati diversi risultati di valore, come il doppio successo contro la terza forza del campionato, l'Inter, battuta 1-0 all'andata e 2-1 (in trasferta), al ritorno. Significativa anche la vittoria interna di ieri, conquistata ai danni dell'Atalanta (1-0), formazione che ha chiuso la corsa al secondo posto. Il Verona spicca inoltre come la terza squadra per rendimento interno di tutto il campionato con 18 punti realizzati: meglio hanno fatto solo Atalanta e Milan, rispettivamente con 23 e 19 punti.

I gialloblù hanno realizzato 25 gol, subendone 27, ed hanno fatto registrare ben 10 marcatori diversi in rosa, con Riccardo Zanfisi capocannoniere - grazie alle 7 reti realizzate - seguito da Kevin Stella (4), Enrico Minucelli (3), Davide Avdullari, Matteo Mussola, Marvellous Opuoro, Michele De Rossi (tutti a 2), oltre a Francesco Albertini, Diego Begnini e Yonas Zambiasi (1 rete ciascuno). Fonte e foto: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram