15 settembre 2022 10:53 | Alberto Fabbri

Hrustic: “La mentalità del Verona deve essere sempre vincente. I tifosi dell’Hellas sono il 12º uomo in campo”

Come è nata la trattativa col club gialloblù? Mi hanno contattato a gennaio per la prima volta, già allora avevo percepito buone sensazioni. Questa estate poi sono ripresi i contatti e ho deciso di accettare l’offerta.

Che giocatore sono? Sono un centrocampista offensivo mancino, ho buone qualità su punizioni e corner. Voglio aiutare la squadra a giocare un buon calcio.

Dal successo in Europa League alla salvezza? Sono abituato a mettermi alle spalle il passato, mi piace essere ben voluto ed a Verona ho sentito subito grande fiducia da parte della società e dell’allenatore.

Speravo di conquistare all’esordio con la maglia gialloblù i tre punti contro la Lazio, ma ci sta di perdere in casa loro. È stato importante per me mettere nelle gambe 20’, ora sto bene e posso solo che migliorare.

I tifosi dell’Hellas Verona possono rappresentare il 12º uomo in campo. Il loro apporto è fondamentale per noi.

I mondiali a novembre con l’Australia? Ora penso solo a dare il 100% per la causa gialloblù.

Le differenze tra Bundesliga e Serie A? Sono due campionati competitivi, in Italia la competizione è più elevata, ma il vostro calcio può essere adattarsi meglio per quelle che sono le mie caratteristiche.

Al mister ho detto che gioco dove mi mette, se devo poi scegliere preferisco giocare come centrocampista offensivo.

La condizione atletica quant’è importante nel calcio moderno? È un aspetto molto importante, bisogna essere sempre al 100%. E spero di raggiungerla il prima possibile.

Dopo la Lazio, seconda trasferta consecutiva in casa della Fiorentina. Che Verona si devono aspettare i tifosi gialloblù? Personalmente mi sono allenato molto bene, come tutti i miei compagni, con l’obiettivo di andarci a giocare la partita come sappiamo contro la Fiorentina. Dobbiamo andare al Franchi per vincere, questa deve essere sempre la mentalità dell’Hellas Verona.

Abbiamo una squadra forte, equilibrata, che può fare bene quest’anno.

La percentuale sulla mia condizione fisica? Non sono ancora al 100% ma mi sento davvero bene dal mio arrivo a Verona. Ho già macinato un bel po’ di chilometri, sto crescendo e per questo il mister mi ha impiegato a gara in corso contro la Lazio.

Le dichiarazioni del nuovo trequartista dell’Hellas Verona, Ajdin Hrustic.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram