22 maggio 2023 14:50 | Alberto Fabbri

La lotta salvezza in Serie A. Ultimi 180’, con possibile spareggio

A due giornate dal termine del campionato, con Sampdoria e Cremonese già retrocesse, Lecce, Spezia e Hellas Verona si giocano l’ultimo posto per rimanere nel massimo campionato italiano.

Il Lecce, dopo un eccellente girone d'andata, ha trovato qualche difficoltà negli ultimi due mesi, perdendo sei partite consecutive. Di seguito il calendario della squadra di Baroni:

Monza-Lecce (28-05)
Lecce-Bologna (da definire)

Lo Spezia ha cambiato allenatore a stagione in corsa (esonerato Gotti, ndr) ma anche con Semplici i liguri non sono riusciti a migliorare notevolmente il proprio rendimento. Di seguito il calendario degli spezzini:

Spezia-Torino (27-05)
Roma-Spezia (da definire)

L’Hellas Verona di Zaffaroni e Bocchetti ha sicuramente avuto un netto miglioramento nel 2023, coi gialloblù che restano ancora in corsa per la salvezza, nonostante l’ultima sconfitta di Bergamo che ha rallentato la risalita dei gialloblù. Di seguito il calendario:

Hellas Verona-Empoli (28-05)
Milan-Hellas Verona (da definire).

IPOTESI SPAREGGIO

Si ricorda che in caso di arrivo a pari punti, si giocherà lo spareggio salvezza in campo neutro. Si disputerà una partita unica ed in caso di parità al 90’, si andrà direttamente ai calci di rigore, senza supplementari. Non si terrà quindi conto della differenza gol o degli scontri diretti.

Ma cosa succede se tre squadre finiscono il campionato a pari punti? Per determinare chi si giocherà lo spareggio, in quel caso si terrà conto della classifica avulsa.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram