31 maggio 2023 08:37 | Alberto Fabbri

La Sampdoria evita il fallimento. La società passa da Ferrero a Radrizzani e Manfredi

L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna.

La Sampdoria scongiura il fallimento, salvando così la Serie B, passando di mano a Gestio Capital e Aser Holding rispettivamente di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani. Un'operazione che arriva al termine di una giornata decisiva giocata fra Milano e Genova
"Adesso possiamo dirlo - ha dichiarato a Il Secolo XIX, Andrea Radrizzani - è stata una vera e propria battaglia, ma possiamo finalmente dire di avercela fatta. Siamo a dir poco entusiasti nel poter annunciare di aver portato a termine l'acquisizione di questo straordinario club. La storia ed il blasone della Samp sono salvi e la mia felicità penso sia quella di tutte le persone che per questi colori stavano soffrendo. Il mio ringraziamento in questo momento va soprattutto a tutte quelle persone che hanno lavorato senza sosta per far sì che questo accordo trovasse una giusta conclusione. Ed in particolare devo rivolgere un grandissimo grazie a Matteo (Manfredi n.d.r.) e all'avvocato De Gennaro. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Da oggi si volta pagina... ed io personalmente non vedo l'ora di mettermi al lavoro".

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram