10 febbraio 2023 09:46 | Alberto Fabbri
Lazovic: “I tifosi gialloblù sono diversi dagli altri: tutti insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo”
“Il 2023 è partito molto bene, dopo un inizio di stagione che ci ha anche visti incassare dieci sconfitte consecutive. Dopo il Mondiale ci siamo ripresi e adesso stiamo andando bene. Manca ancora tanto e vogliamo giocarcela fino alla fine. Il mio momento? Mi sento bene. I miei gol sono arrivati in un periodo difficile e ne sono contento perché ci hanno aiutati.
I nuovi arrivati? Le qualità di Ngonge si sono viste con Udinese e Lazio. Ha un bel piede ed è giovane, inoltre mette grande impegno negli allenamenti e sicuramente migliorerà. Ora però non dobbiamo pensare che sia lui a doverci salvare da solo. Un giovane che mi ha impressionato? Doig sta facendo bene e penso che diventerà davvero fortissimo.
Il mio ruolo naturale era l'esterno alto nel 4-3-3, poi Juric al Genoa mi mise a fare il “quinto" e probabilmente quello è il ruolo dove mi trovo meglio. Adesso comunque sto facendo bene da trequartista, quindi non mi lamento. Sicuramente mi sento migliorato nella fase difensiva e da quando sono in Italia, ho avuto molti allenatori che mi hanno insegnato tanto sotto questo aspetto.
Prima di arrivare a Verona sapevo che fosse una piazza calda, ma qui ho trovato tifosi diversi dagli altri: anche adesso, in cui le cose non vanno bene, ci sono sempre vicini e contro la Lazio erano più di 20mila anche se la partita era di lunedì sera. Abbiamo bisogno di loro e cercheremo di raggiungere l'obiettivo insieme a loro” ha dichiarato a cronache di spogliatoio l’esterno dell’Hellas Verona, Darko Lazovic.