12 luglio 2023 17:11 | Alberto Fabbri

Magnani: “L’anno scorso ci ha insegnato tanto. Amo Verona e la sua gente. Siamo pronti a passare alla difesa a quattro”

“Quest’anno vogliamo soffrire meno dell’anno scorso, anche se è stata una sofferenza che ci ha poi portato ad un traguardo importante.

Quest’anno la mia consacrazione? Sarebbe bellissimo riuscirci con questi colori. Da parte mia ci sarà sempre massimo impegno.

Il mio percorso a Verona sino ad ora è stato positivo, mi ha insegnato tanto, ha evidenziato i miei limiti e spero di aver capito anche dagli errori. Voglio lavorare sulla mia versione migliore. Spesso mi sono fatto distrarre, ma ho imparato.

Sono convinto di poterci stare in A, è un onore per me vantare così tante partite con questa maglia. Quest’anno voglio dare continuità.

La partita chiave della passata stagione? Ne dico due, Sassuolo e Bologna. Anche se coi neroverdi per l’emozioni che ci ha regalato, sia alla società che ai tifosi, resterà sempre dentro di noi. Le difficoltà a volte ti rafforzano e fortificano. L’anno scorso ci ha insegnato sicuramente tanto.

Passaggio alla difesa a quattro? In campo ci siamo stati poco, stiamo provando a lavorare con un sistema tattico diverso e la cosa che ho subito notato è che c’è grande disponibilità da parte di tutti. Giocare a quattro mi piace, un sistema diverso da come eravamo abituati, ma lo trovo bello e stimolante. Nel minor tempo possibile dobbiamo entrare in quest’ottica.

La mia miglior partita in gialloblù? Contro il Milan al Bentegodi, a Udine, contro l’Inter di Lukaku, ma la più recente contro i rossoneri, anche per il valore che ha rappresentato per me quella partita.

La non conferma di Veloso? È triste non ritrovarlo qui, ma non voglio entrare in merito alle scelte della società e sue. Miguel come uomo ci mancherà, è una persona splendida, un ragazzo d’oro che ha sempre dato il massimo. A lui va il mio più grande saluto affettuoso

Quanto spirito Hellas c’è in Magnani? Tanto. Amo la città e la gente di Verona, sono sempre stato accolto e trattato in maniera splendida. Dopo casa mia, è l’unica città dove vorrei vivere” ha dichiarato in conferenza stampa a Mezzano, il difensore Giangiacomo Magnani.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram