18 aprile 2023 08:38 | Alberto Fabbri

Maietta: “Hellas, credici! Tutto è ancora possibile”

“Come giudico il punto di Napoli? Strapositivo, considerato anche che si è giocato in casa della prima in classifica. E pensare che nel finale si poteva vincere… peccato per quell’errore al 90’ di Ngonge! Al Maradona, i gialloblù hanno difeso tanto ma bene. Contro il Sassuolo invece, nonostante la vittoria, non mi erano piaciuti. Quante possibilità ha il Verona di salvarsi? Io ci spero e ci credo. Venerdì contro il Bologna sarà una partita molto delicata, contro una squadra che sta facendo un grande campionato e che può vantare una rosa importante, guidata da un allenatore con una grande mentalità ed un’idea di gioco. Loro ci credono e puntano a qualcosa di importante: l’Europa. Per me il massimo sarebbe, visto il legame che ho con Verona e Bologna, che i gialloblù riuscissero a salvarsi e che i felsinei ottenessero l’accesso al calcio europeo. Sarebbe fantastico!

Il Bologna è sicuramente più libero di testa, un’annata molto particolare tra l’addio di Mihajlovic e l’arrivo di Thiago Motta. All’inizio ha fatto un po’ di fatica, ma ora con merito si sta godendo gli importanti risultati conquistati. I rossoblù hanno poi un giocatore come Orsolini, le cui qualità non si sono mai messe in discussione, superiori rispetto agli altri, capace quest’anno di trovare finalmente la giusta continuità.

Uno dei problemi del Verona invece è che fa fatica a segnare e produce poco dal punto di vista del gioco. Con Juric e Tudor era un piacere vederli giocare in giro per l’Italia. Le loro squadre, a differenza di oggi, potevano contare su giocatori che a fine campionato sono andati in doppia cifra, come Barak, Caprari e Simeone.

Quanto conterà l’apporto dei tifosi gialloblù? È sempre fondamentale a Verona. Chi capisce la mentalità dell’Hellas e dei Butei, sa bene che loro ti possono portare almeno il 20% in più. Loro, sicuramente, vincono sempre. So bene cosa vuol dire il loro tifo, conosco l’ambiente scaligero avendolo vissuto sulla mia pelle dalla Lega Pro alla Serie A. Uno spettacolo nello spettacolo!

Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i Butei per i 120 anni del glorioso Hellas Verona. Grazie a Hellas Live ho avuto modo di vedere la bellissima mostra che è stata fatta al Bentegodi e la festa contro il Sassuolo. Peccato nessuno mi abbia contattato, sarei venuto a piedi! Ma avremo altre occasioni per rivederci… La gente e la città di Verona mi sono entrati nel cuore. Lo sapete. Non solo a me, ma a tutta la mia famiglia. Vi voglio bene. Un caloroso abbraccio a tutti dal vostro Mimmo” ha dichiarato a Hellas Live, il doppio ex di Hellas Verona-Bologna, Domenico Maietta.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram