18 luglio 2023 16:47 | Alberto Fabbri

Mboula: “Ascolto molto i consigli di Baroni: voglio adattarmi il prima possibile al suo calcio. Ho grande fiducia per questa avventura all’Hellas”

“Le prime sensazioni sono buone. Ho trovato un calcio un po’ differente, mi sento e trovo bene e spero di adattarmi velocemente. Non vedo l’ora di iniziare a giocare partite che contano. Baroni mi chiede maggiore intensità nei tempi e negli inserimenti? Il mister mi ha detto di ascoltarlo e di seguirlo. Voglio migliorare nel dare velocità alla palla e nel giocarla.

Dove preferisco giocare? Ho sempre giocato laterale, l’anno scorso sono stato spostato più al centro, ma sono e resto a completa disposizione del mister. Dove lui vorrà, io giocherò.

Ho segnato tanti gol l’anno scorso e spero di farne tanti anche con la maglia dell’Hellas Verona.

Guardo molto calcio, ho sempre seguito il campionato italiano, è cresciuto tanto e lo ritengo uno dei migliori al mondo.

Perché ho scelto il Verona? È una società che punta molto sui giovani, abbiamo parlato tanto e mi hanno trasmesso subito fiducia. Voglio dare il meglio di me.

Baroni mi chiede grande attenzione per apprendere il più velocemente possibile. Mi piace molto giocare l’uno contro uno ma questo è un calcio differente, deve essere più di squadra.

Federico (Ceccherini, ndr) mi sta aiutando molto, poi ci sono 4/5 compagni che parlano la mia lingua e questo mi sta aiutando sicuramente.

Il debutto col Verona? Sono molto contento e felice della mia prima in gialloblù. Avevo tanta voglia di vestire questa maglia.

Il numero 20? Non sapevo che numero mi avrebbero dato, me lo sono trovato sulla maglia e ora non ha alcun significato.

Seguo molto i miei compagni di reparto e da Lazovic e Ngonge posso imparare molto.

Le mie esperienze passate? Mi hanno aiutato molto a maturare, a crescere come persona e calciatore. Per essere un grande giocatore bisogna essere sempre capaci di adattarsi.

Come tutti gli attaccanti provo sempre a fare gol, mi piace molto andare al tiro e una delle mie qualità principali e quella di sapermi adattare a qualsiasi situazione di gioco.

Il contratto sino al 2027? È stato molto importante l’interesse che ha subito dimostrato nei miei confronti la società. Ho grande fiducia per questa mia prima stagione in Serie A” ha dichiarato in conferenza stampa a Mezzano, l’esterno d’attacco spagnolo classe 1999, Jordi Mboula.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram