29 luglio 2023 14:18 | Alberto Fabbri

Mboula: “Buonissime le prime impressioni. Baroni è molto serio: ha chiaro quel che vuole e lo sa trasmettere”

“Il mio desiderio era giocare in A, già da piccolo vedevo molto calcio e il vostro era tra i miei preferiti. Il Verona era in contatto con me da tempo e il suo interesse mi ha convinto a sceglierlo: fa crescere i giovani e sono contento di esserci arrivato.

Sapevo che in Italia si lavorava tanto, ma così non me l'aspettavo (ride, ndr.): che fatica. Sono rimasto sorpreso, c'è una preparazione fisica diversa da quella a cui ero abituato in Spagna. Ma mi sto adattando bene al nuovo mondo, ho buone sensazioni.

Baroni? È molto serio, ha chiaro quel che vuole e lo sa trasmettere. Devo conoscerlo di più e adattarmi alla sua filosofia di gioco e a ciò che pretende, ma le prime impressioni sono buonissime.

Ceccherini e Faraoni mi spiegano quando non capisco qualche mossa tattica. Poi ci sono 4-5 giocatori che parlano la mia lingua, è più facile per me entrare nel gruppo. Chi mi ha impressionato? Lazovic e Ngonge mi sembrano due che possono fare la differenza e da cui imparare” ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport, Jordi Mboula.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram