19 maggio 2023 15:20 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Atalanta-Hellas Verona

Sarà la sfida numero 46 in Serie A tra Atalanta e Verona: 12 vittorie per i gialloblù, con 14 pareggi e 19 successi per la formazione bergamasca a completare il bilancio.

Il Verona ha vinto le ultime due sfide di campionato in casa dell'Atalanta, rispettivamente il 18 aprile 2022 per 1-2 (rete di Ceccherini e autorete di Koopmeiners) e il 28 novembre 2020 per 0-2 (reti di Veloso su calcio di rigore e Zaccagni).

Due i confronti da giocatore per mister Marco Zaffaroni contro Gian Piero Gasperini, entrambi nel campionato di Serie B 1990/91, quando Zaffaroni vestiva la maglia del Taranto e il tecnico dei bergamaschi quella della Salernitana (terminati 1-1 e 0-0). Quello di domani, invece, sarà il primo confronto assoluto da allenatori fra i due.

Il Verona è la squadra che nella Serie A in corso vanta la più alta percentuale di reti realizzate dai difensori (32% - 9/28).

L’Atalanta è la vittima preferita di Miguel Veloso in Serie A (tre gol), tra cui la sua prima marcatura nel torneo (11 settembre 2011 con il Genoa).

Federico Ceccherini ha segnato uno dei suoi tre gol in Serie A con la maglia del Verona proprio contro l’Atalanta, nell'ultima vittoria esterna per 2-1 dei gialloblù a Bergamo, nella scorsa stagione. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram