20 agosto 2022 18:05 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Bologna-Hellas Verona
Sono 46 le sfide disputate in Serie A tra Hellas Verona e Bologna: 11 le vittorie per i gialloblù, 15 per gli emiliani. A completare il parziale 20 pareggi.
In 12 delle 46 sfide giocate in Serie A tra Verona e Bologna la partita è terminata col risultato di 0-0: questo punteggio è il più frequente tra le due squadre nel massimo campionato italiano. L’ultimo pareggio a reti bianche si è verificato il 2 marzo del 2014, al 'Bentegodi'.
FOCUS GIOCATORI
L'attaccante francese Thomas Henry ha segnato in tutte le ultime tre partite giocate in Serie A. Inoltre, il numero 9 gialloblù ha siglato una rete anche contro il Bologna nel match dello scorso 8 maggio disputato allo stadio 'Penzo' (4-3) quando vestiva la maglia del Venezia.
Il difensore Pawel Dawidowicz ha esordito in Serie A il 25 agosto 2019 proprio contro il Bologna (1-1). Lo stesso giorno Marco Faraoni e Darko Lazovic hanno giocato, invece, la loro prima partita in campionato con la maglia del Verona.
Marco Davide Faraoni è il difensore che dalla stagione 2019/20 - ovvero da quando gioca con i gialloblù - ha servito più assist (17) in campionato, almeno due in più rispetto a qualsiasi giocatore nel ruolo. Darko Lazovic, invece, è il giocatore dell'Hellas che ha fornito più assist per i compagni in campionato (20) da quando gioca per il Verona.
Il centrocampista Adrien Tameze è l’unico giocatore del Verona ad aver preso parte a tutte le partite di campionato dalla scorsa stagione, insieme a Felipe Anderson della Lazio, Gregoire Defrel del Sassuolo e Francesco Caputo della Sampdoria. Fonte: hellasverona.it