29 aprile 2023 15:19 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Cremonese-Hellas Verona
In totale sono 64 i precedenti tra Verona e Cremonese: bilancio a favore dei gialloblù con 23 vittorie, oltre a 20 pareggi e 21 successi per la formazione lombarda. In sostanziale equilibrio anche il conto dei gol segnati: 78 dall'Hellas e 74 dai grigiorossi.
L'ultima sfida allo stadio 'Zini' di Cremona si è giocata venerdì 29 marzo 2019, valida per la 30a giornata del campionato di Serie B, conclusa 1-1 con reti di Mogos per i padroni di casa e Di Carmine su rigore per il Verona.
Sono, invece, 7 le sfide disputate in Serie A tra le due squadre. La prima risale all'11 novembre 1984, valida per l'8a giornata, terminata con il risultato di 0-2: reti di Galderisi su calcio di rigore al 30' e di Briegel al 39'.
Il Verona ha realizzato il 62% delle sue marcature nella prima frazione, ovvero 16 su 26: nessun’altra squadra vanta una percentuale più alta.
Verona (con Doig e Depaoli) e Cremonese (con Sernicola e Valeri) sono due delle quattro squadre che in questa Serie A vantano almeno due difensori con almeno due gol e due assist - Napoli con Di Lorenzo e Kim, e Udinese con Udogie e Bijol, le altre due.
Quella realizzata contro il Bologna, nella scorsa giornata di campionato, è la prima doppietta di Simone Verdi con la maglia del Verona.
Isak Hien è il giocatore del Verona che ha effettuato più contrasti (60) e più respinte difensive (67) in questo campionato.
L’unica doppietta di Darko Lazovic in 230 presenze in Serie A è arrivata nella gara d’andata contro la Cremonese; in generale, contro nessuna avversaria ha segnato più reti nella competizione (due anche contro il Sassuolo). Fonte: hellasverona.it