17 settembre 2022 15:25 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Fiorentina-Hellas Verona

Sono 62 i confronti tra Hellas Verona e Fiorentina in Serie A: 28 vittorie per i viola, 14 quelle per i gialloblù. Completano il parziale 20 pareggi.

La Fiorentina è l’avversaria contro cui il Verona ha vinto più partite in Serie A (11) ed è anche la formazione contro cui ha realizzato più reti: 68.

Nelle sfide tra Verona e Fiorentina il risultato che si è verificato più volte è stato l’1-1, finale di 11 match totali. Anche l’ultima sfida di campionato dello scorso marzo è terminata con una rete segnata per parte, grazie ai gol di Piatek e Caprari.

L’ultima vittoria del Verona al ‘Franchi’ risale al 28 gennaio 2018: nell’occasione il match terminò 4-1 in favore dei gialloblù e per l’Hellas andarono in gol Vukovic, Kean con una doppietta e Ferrari.

Verona e Fiorentina hanno pareggiato le ultime tre sfide allo stadio ‘Franchi’ in campionato tutte con il punteggio di 1-1.

Fiorentina e Hellas Verona sono due delle tre squadre che vantano il maggior numero di calci d’angolo battuti nella Serie A 2022/23: 47 per i viola, mentre sono 41 per i gialloblù.

Josh Doig è il calciatore più giovane di questa Serie A ad aver realizzato sia un gol che un assist. Nei maggiori cinque campionati europei, il numero 3 scozzese è il terzo più giovane tra i difensori in questa classifica, dietro solamente a Nuno Mendes del Paris Saint Germain ed Enzo Tchato Mbiayi del Montpellier.

L’esterno gialloblù Darko Lazovic ha realizzato il primo dei suoi dodici gol in Serie A proprio contro la Fiorentina, nel 2016, quando vestiva la maglia del Genoa.

Se dovesse scendere in campo nel match di domani, Federico Ceccherini taglierebbe il traguardo delle 200 presenze in Serie A, 62 delle quali con la maglia gialloblù. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram