30 novembre 2021 10:04 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Cagliari

Nelle ultime cinque sfide di Serie A disputate contro il Cagliari per i gialloblù sono arrivate tre vittorie e due pareggi. L'ultimo successo del Verona al 'Bentegodi' contro i sardi risale alla stagione 2019/20: nell'occasione, la doppietta nel primo tempo di Di Carmine assicurò la vittoria per 2-1 ai gialloblù, nonostante il gol di Simeone al 43'.
Il Verona ha vinto 13 delle 32 partite totali giocate contro il Cagliari in Serie A: solamente contro la Fiorentina i gialloblù hanno ottenuto più successi (14 su 60 sfide nella massima serie). Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in casa in A, i rossoblù sono la formazione contro la quale il Verona vanta la minor percentuale di sconfitte (6.2%).

L'Hellas Verona con 5 vittorie su 5 al 'Bentegodi' è - insieme a Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund - una delle tre squadre ad aver vinto tutte le gare disputate in casa da inizio settembre nei cinque maggiori campionati europei. Solo il Napoli (6) ha vinto più partite tra le mura amiche dei gialloblù in campionato sinora.
Il Verona realizza reti da 11 partite consecutive di Serie A: dovesse segnare nel match di domani sera al 'Bentegodi', eguaglierebbe la sua seconda miglior striscia di match consecutivi in gol nella storia in Serie A, 12 segnati nella stagione 2019/20 con mister Juric in panchina.
L'Hellas ha segnato 15 reti durante i primi tempi delle gare finora disputate in campionato: in questo segmento di partita, solamente l’Atalanta ne ha realizzati di più nella stagione di A in corso (16). I gialloblù risultano anche come il miglior attacco durante il primo quarto d’ora di gioco (9 reti segnate). Inoltre, solamente il Bayer Leverkusen (18.2%) ha una miglior percentuale realizzativa del Verona (17.8%) nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Mister Tudor ha vinto tutte le prime cinque gare casalinghe di Serie A come allenatore del Verona. Nel match di domani sera, l'allenatore croato potrebbe diventare il secondo tecnico straniero ad ottenere sei successi nelle prime sei partite in casa con una singola squadra - nell’era dei tre punti a vittoria - dopo Leonardo, che con l'Inter fece 12 vittorie su 12 nel 2011.

L'attaccante del Verona Gianluca Caprari ha fornito finora 4 assist nella Serie A in corso. Solamente i centrocampisti Mario Pasalic dell'Atalanta e Nicolò Barella dell'Inter (5 entrambi) hanno fatto meglio del numero 10 gialloblù.
Giovanni Simeone ha giocato 71 partite di Serie A con la maglia del Cagliari mettendo a segno 18 marcature. Dal suo arrivo a Verona, l'attaccante argentino ha segnato nove reti in 12 gare di campionato, con una media di 0.8 a match. Inoltre, il 'Cholito' è il giocatore argentino ad aver realizzato più marcature nei cinque maggiori campionato europei (9), almeno due in più rispetto agli altri.
Il centrocampista ceco Antonin Barak ha partecipato a otto azioni da gol nel campionato di Serie A in corso (5 gol e 3 assist), solamente Mario Pasalic dell'Atalanta e Antonio Candreva della Sampdoria (9 entrambi) hanno fatto meglio del numero 7 gialloblù. Inoltre, Barak è l’unico calciatore del Verona ad essere partito sempre titolare in tutte le prime 14 giornate di Serie A finora. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram