26 febbraio 2023 16:44 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Fiorentina

Il Verona ha vinto 14 volte contro la Fiorentina in Serie A: contro nessun’altra squadra i gialloblù vantano più successi nella massima serie (14 anche contro il Cagliari); inoltre, la formazione toscana è quella contro cui l'Hellas ha realizzato più gol in campionato (68).
Il punteggio di 1-1 è quello che si è verificato più volte nelle sfide tra Verona e Fiorentina in Serie A: 11, di cui quattro nei sei confronti più recenti, l’ultimo dei quali proprio nella partita di ritorno dello scorso campionato (gol di Caprari per i gialloblù).

Nel 2023, soltanto il Napoli ha subito meno gol (3) del Verona (5) in Serie A.
Il Verona ha realizzato 6 gol su cross in questa Serie A, di cui 4 solo nel 2023: nessuna formazione ha fatto meglio nel periodo.

Darko Lazovic ha partecipato ad almeno un gol nelle ultime 4 partite interne di Serie A - 3 reti e 2 assist in totale. Dal 1994/95, ovvero nell'era dei tre punti a vittoria, soltanto Luca Toni ha contribuito ad almeno una marcatura per più gare consecutive (6) tra le mura amiche con i gialloblù nella massima serie.
Josh Doig è il difensore che ha completato piú dribbling (13) nel 2023 in Serie A; Isak Hien, invece, è il difensore con più recuperi (72) nel massimo campionato. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram