09 novembre 2022 19:30 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Hellas Verona-Juventus
Quello che andrà in scena domani sarà il 63esimo confronto in Serie A tra Verona e Juventus. L'Hellas ha vinto due delle ultime cinque partite (due pareggi e una sconfitta) di Serie A contro la Juventus: dal 2020 in avanti, i gialloblù hanno ottenuto più successi (3) soltanto contro Spezia e Cagliari nella competizione. Il Verona ha vinto tre delle ultime cinque gare interne (un pareggio e una sconfitta) di Serie A disputate contro la Juventus: in generale, i gialloblù hanno battuto 12 volte i bianconeri in casa nel massimo campionato, contro nessuna squadra hanno ottenuto più vittorie.
Nella scorsa stagione, la sfida del 'Bentegodi' tra Hellas Verona e Juventus è terminata 2-1 con la doppietta di Giovanni Simeone per i gialloblù e la rete McKennie per gli ospiti.
Il Verona è la squadra che ha segnato più reti con i difensori nella Serie A in corso: sei.
Entrambe le squadre hanno trovato il gol in tutte le ultime otto sfide disputate al Bentegodi: nel parziale tre successi dei gialloblù, uno dei bianconeri e quattro pareggi.
L'attaccante gialloblù Milan Djuric è riuscito sia a segnare che a fornire assist una sola volta in carriera in Serie A, proprio contro la Juventus, nel febbraio 2015, quando vestiva la maglia del Cesena.
Inoltre, anche il capitano Miguel Veloso - nel settembre 2019 - e l'attaccante Simone Verdi - nel maggio 2018, con il Bologna - hanno già trovato il gol nel massimo campionato contro la Juventus.
Il difensore scozzese Josh Doig è il terzo giocatore più giovane tra coloro che hanno realizzato almeno due gol in questo campionato, dietro a Destiny Udogie dell'Udinese e Tommaso Baldanzi dell'Empoli.
L'esterno gialloblù Darko Lazovic ha fornito tre assist contro la Juventus in Serie A, tutti in gare casalinghe, incluso uno in ognuna delle ultime due partite giocate al 'Bentegodi' contro i bianconeri. Fonte: hellasverona.it