23 ottobre 2021 18:18 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Hellas Verona-Lazio
Il risultato più frequente tra Verona e Lazio in Serie A è l’1-1, punteggio ottenuto in 10 dei 48 incontri totali giocati nella massima serie. L'ultimo pareggio con questo punteggio tra le due squadre è arrivato proprio al 'Bentegodi' e risale al 30 ottobre 2014: nell'occasione per i gialloblù andò in rete al 24' della ripresa Luca Toni su calcio di rigore.
Non ci sono precedenti fra i due mister di Verona e Lazio. Quella di domani pomeriggio al 'Bentegodi' sarà la prima gara in assoluto che vedrà affrontarsi l'allenatore croato Igor Tudor e quello toscano Maurizio Sarri.
L'Hellas Verona è la squadra che ha segnato più gol (8) nella prima mezz’ora di gioco. I gialloblù risultano anche come gli unici a non aver subìto ancora alcuna rete in questo intervallo di tempo durante una partita nella stagione corrente di Serie A.
Verona e Lazio sono due delle tre squadre a vantare più reti nei primi tempi di questo campionato (9). L’unica altra squadra alla pari di gialloblù e biancocelesti è l’Inter.
Nelle ultime due gare giocate al 'Bentegodi' sono arrivati due successi per i gialloblù: per 3-2 contro la Roma il 19 settembre e per 4-0 contro lo Spezia il 3 ottobre. Il Verona non perde una partita in casa dal 27 agosto scorso, giorno della sfida contro l'Inter.
Nelle ultime cinque giornate di campionato, solo Musa Barrow (6) ha partecipato a più azioni da gol in Serie A di Gianluca Caprari (5, 3 reti e 2 assist). Tra gli attaccanti che hanno segnato più di due reti, solamente Mattia Destro (3.6) vanta un rapporto migliore tra palloni giocati in area avversaria e gol segnati rispetto al numero 10 gialloblù (una marcatura ogni cinque palloni toccati).
Il centrocampista gialloblù Adrien Tameze ha realizzato la sua unica rete in 48 partite di Serie A proprio nel match contro la Lazio del 12 dicembre 2020. Il gol del numero 61 gialloblù risultò decisivo per il 2-1 finale in favore dei gialloblù allo stadio 'Olimpico' di Roma.
La seconda delle due marcature realizzate in Serie A da Federico Ceccherini è arrivata proprio contro la Lazio il 13 maggio del 2018 (2-2), quando il difensore gialloblù vestiva la maglia del Crotone. Fonte: hellasverona.it