21 gennaio 2023 09:54 | Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Lecce

L'ultimo precedente tra Verona e Lecce in Serie A risale al gennaio 2020: un 3-0 interno firmato da Dawidowicz, Pessina e Pazzini.

Nove dei 10 gol casalinghi del Verona in questa Serie A sono arrivati nei primi tempi: il 90%, percentuale record del torneo in corso di reti interne nelle prime frazioni.

Il Verona ha la percentuale più alta di reti realizzate da difensori nel torneo in corso (6 su 15, 40%). Solo l’Atalanta (6) ha mandato a bersaglio più difensori dell’Hellas in questo torneo, che sono cinque: Doig, Günter, Ceccherini, Depaoli e Dawidowicz.

Milan Djuric – con 75 totali – è il primatista di sponde aeree per i compagni nella Serie A in corso: nelle 3 partite giocate a gennaio 2023 ha collezionato i suoi 3 migliori risultati in questa statistica nel torneo in corso: 18 contro il Torino, 15 contro la Cremonese e 9 contro l’Inter.

Miguel Veloso ha servito 3 assist nei 4 precedenti match disputati contro il Lecce, numero più alto registrato contro una singola avversaria in Serie A al pari del Cagliari. Soltanto contro l’Atalanta (4, ovvero 3 gol e un assist) il portoghese ha contribuito a più reti nella competizione. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram