15 ottobre 2022 16:00 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Hellas Verona-Milan
Quello di domani sarà il 61esimo confronto in Serie A tra Hellas Verona e Milan: avanti nel bilancio i rossoneri con 29 successi, mentre sono 10 quelli dei gialloblù. A completare il parziale 21 pareggi.
L’ultimo successo dell'Hellas nel massimo campionato contro il Milan risale al dicembre 2017: nell'occasione, il match terminò con il risultato di 3-0 e andarono in gol Andrea Caracciolo, Moise Kean e Daniel Bessa.
Hellas Verona e Milan non pareggiano al 'Bentegodi' in Serie A dal 17 dicembre 2000: nell'occasione il match terminò con il risultato di 1-1, con reti di Emiliano Bonazzoli per i gialloblù e Massimo Ambrosini per i rossoneri.
Tutti i dieci successi dei gialloblù conquistati in Serie A contro i rossoneri sono arrivati in casa allo stadio 'Bentegodi'.
I gialloblù hanno realizzato 63 gol in Serie A contro il Milan: nella competizione, il Verona ha segnato più reti solamente contro la Fiorentina (68).
Nessuna squadra nel campionato in corso ha colpito più legni del Verona: sei per i gialloblù, al pari della Roma e della Sampdoria. In particolare, l'attaccante Thomas Henry è - insieme all'attaccante dell'Udinese Gerard Deulofeu - il giocatore che ha colpito più legni nel campionato in corso (3).
Il numero 19 gialloblù Milan Djuric è andato a segno lo scorso anno con la maglia della Salernitana, nella sfida casalinga disputata contro i rossoneri in campionato all’Arechi, 2-2 nell'occasione.
Il Milan è una delle tre squadre contro cui l'esterno Marco Davide Faraoni ha segnato più di un gol in Serie A: due, come contro il Napoli e la Roma.
Se dovesse scendere in campo nella sfida di domani contro il Milan, Koray Günter taglierà il traguardo delle 100 gare disputate con la maglia dell'Hellas Verona in tutte le competizioni. Fonte: hellasverona.it