30 ottobre 2022 16:50 | HELLAS LIVE
Numeri e curiosità di Hellas Verona-Roma
Quello di domani sarà il 63esimo incontro tra Hellas Verona e Roma in Serie A: avanti nel bilancio i giallorossi con 31 vittorie, mentre sono 11 quelle dei gialloblù. Completano il parziale 20 pareggi.
Nell'ultimo precedente disputato in casa dello scorso campionato, il Verona vinse per 3-2 allo stadio 'Bentegodi' contro i giallorossi grazie alle reti di Antonin Barak, Gianluca Caprari e Marco Davide Faraoni.
Sono otto i legni colpiti dal Verona in questo campionato: i gialloblù sono la squadra che finora ne ha colpiti di più nel torneo in corso.
Il difensore toscano Federico Ceccherini ha esordito in Serie A il 25 agosto 2013 proprio contro la Roma, quando vestiva la maglia del Livorno.
Simone Verdi ha realizzato un gol e un assist in carriera contro i giallorossi nel massimo campionato nel marzo 2019, quando vestiva la maglia del Napoli.
La Roma è una delle tre squadre - insieme a Milan e Napoli - contro la quale l'esterno gialloblù Marco Davide Faraoni ha realizzato almeno due reti in Serie A. Tra queste quella decisiva nella sfida del 'Bentegodi' della scorsa stagione.
Il centrocampista francese Adrien Tameze ha realizzato la sua ultima rete in Serie A proprio contro la Roma, nel match del pareggio per 2-2 allo stadio 'Olimpico' del 19 febbraio scorso. Fonte: hellasverona.it