12 febbraio 2023 18:06 | HELLAS LIVE

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Salernitana

Oltre ai tre incroci nelle ultime due stagioni di Serie A - con un pareggio e due vittorie per la formazione granata - Verona e Salernitana hanno disputato in totale 38 confronti diretti in Serie B: il bilancio è di 16 vittorie gialloblù, oltre ad 11 i pareggi e 11 vittorie della squadra granata.

Considerando tutte le competizioni, l’ultimo successo gialloblù contro la Salernitana risale al match di Serie B del 22 febbraio 2019: un 1-0 al Bentegodi con rete di Giampaolo Pazzini.

Il Verona ha realizzato 4 gol in seguito a un recupero offensivo in questa Serie A, solo Milan e Napoli (entrambi 5) hanno fatto meglio dei gialloblù nel torneo.

Il Verona ha già realizzato più gol su palla inattiva in questo 2023, ovvero 3, di cui due su sviluppo di punizione e uno su corner) che nelle prime 15 giornate di questo campionato giocate nel 2022 (2, entrambi su sviluppo di calcio d’angolo).

Con 3 reti e 2 assist per Darko Lazovic, nelle ultime 6 giornate di campionato e quindi da inizio 2023, è il centrocampista che ha partecipato attivamente a più gol - vale a dire 5 - in Serie A.

Pur avendo giocato appena 85 minuti, nelle ultime 2 giornate Cyril Ngonge, oltre a segnare, è stato uno dei 2 gialloblù con più tiri (6, come Lasagna), il giocatore dell’Hellas con più tiri nello specchio (3) e uno dei tre con più dribbling riusciti (2, come Doig e Lazovic). Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram